La nostra pratica per un modello aziendale onesto

Valori come partecipazione, attenzione alla qualità e responsabilità fanno parte dell’azienda familiare VanDrie Group. Ciò significa anche che vogliamo lavorare in modo onesto. Ci aspettiamo altrettanto dai nostri partner commerciali.

I nostri rapporti commerciali
Vogliamo costruire rapporti onesti, affidabili e reciproci con i nostri partner commerciali. Partner capaci di riconoscere e rispettare i nostri standard, per esempio in materia di integrità e due diligence (debita diligenza). Ci riserviamo il diritto di effettuare visite ispettive presso i partner commerciali, per controllare la nostra pratica di due diligence. Dai nostri partner commerciali ci aspettiamo che svolgano le loro attività in modo onesto e competitivo, in linea con i requisiti della concorrenza. Non accettiamo comportamenti volti a ingannare terzi. Ci aspettiamo dai nostri soci commerciali che prevengano sempre le frodi, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, e che prendano le misure necessarie a tale fine.

Rispetto in ogni anello della nostra catena alimentare
Vogliamo che i nostri partner commerciali soddisfino i requisiti più recenti, sia che si tratti di esigenze di legge, sia di norme concordate tra le parti. Riteniamo importante tutelare il benessere animale, l’ambiente e la sicurezza alimentare ed esigiamo che i nostri partner si impegnino a tale scopo. Ci aspettiamo che i nostri pertner si impegnino a garantire condizioni di lavoro sicure, a qualsiasi livello della catena. Chiediamo inoltre ai nostri partner di rispettare i diritti umani riconosciuti internazionalmente. Non accettiamo alcuna forma di discriminazione, comportamento inappropriato o intimidazione. Non tolleriamo tantomeno l’uso di lavoro minorile e forzato.

Prevenzione dei conflitti di interessi
Chiediamo ai nostri partner commerciali di evitare qualsiasi forma possibile di conflitto di interessi e di fornire piena trasparenza qualora si verifichi una situazione di conflitto. Non accettiamo alcuna forma di corruzione. Pretendiamo dai nostri partner commerciali che non donino o promettano a nessuno nulla di valore, allo scopo di influenzare una decisione commerciale a vantaggio del VanDrie Group.

Comunicazione onesta
Vogliamo comunicare in modo aperto, rispettoso e prudente. Inseme ai nostri partner commerciali, vogliamo fare in modo che tutte le informazioni riservate siano protette adeguatamente e che si evitino rivelazioni non autorizzate. Rispettiamo il diritto alla riservatezza dei nostri partner commerciali e ci aspettiamo altrettanto in cambio.

Segnalazione di irregolarità
Qualora vi sia motivo di sospettare che il VanDrie Group, una delle organizzazioni affiliate, i dipendenti o un partner commerciale del VanDrie Group non agiscano in conformità con questa politica di onestà negli affari o non rispettino la legge e le normative vigenti, di prega di farne segnalazione alla direzione dell’organizzazione affiliata in questione o presso il Direttore degli Affari aziendali del VanDrie Group. Qualora ciò sia impossibile o chi effettua la segnalazione voglia mantenere l’anonimato, è possibile contattare il servizio web Speak Up, disponibile all’indirizzo: www.vandriegroup.com.

  • This site uses cookies
  • Hide this notification